Avvocato in affitto

   

Cos’è l’Avvocato “in affitto”?

E’ un servizio di consulenza a tempo dedicato alle banche e alle aziende (di tutte le dimensioni), capace di assicurare flessibilità, efficienza e risparmio.

Funziona così: l’azienda che necessità di uno specifico servizio legale o di una serie di servizi legali che richiedono comunque un alto grado di specializzazione può “affittare” uno o più avvocati e fare in modo che, per tutta la durata del contratto, il loro luogo di lavoro non sia più lo studio legale, ma la vostra azienda. L’avvocato, in altri termini, si trasferisce in azienda. Questo servizio nasce nei Paesi anglosassoni col nome di “secondment”, e si sta ora diffondendo in tutti gli Stati dell’Unione Europea.

Quando l’azienda si trova a …

  • dover affrontare aspetti specialistici di un determinato progetto
  • gestire un carico di lavoro ingente o non previsto nel legal
  • iniziare un progetto nuovo o innovativo senza disporre del personale sufficiente

… può attivare un secondment di sei mesi o di un anno, oppure di un altro periodo concordato con l’avvocato.

Esiste anche un’altra possibilità, chiamata “avvocati on demand”: la banca o l’azienda può selezionare e formare un singolo legale, per esaudire le specifiche richieste dei clienti.

Il servizio è da noi fornito alle banche e alle aziende di tutte le dimensioni inviando avvocati a Modena, avvocati a Reggio Emilia, avvocati a Parma e avvocati a Bologna.

CONTATTACI

TELEFONO: 059 242720

MAIL: segreteria@bdstudiolegale.com